Proloco di Piozzano

Proloco di Piozzano: [H] Home  >  La Proloco  >  Proloco  >  La Storia

La Storia

La prima Pro Loco a Piozzano nasce nel 1965 e dopo una “pausa” negli anni 80’ e 90’ rinasce nel luglio del 2004, grazie ad  un gruppo di amici che dedicano parte del loro tempo libero alla realizzazione di feste e manifestazioni, nel rispetto e nel prosieguo del lavoro svolto dalle precedenti Associazioni. I motivi, che spinsero il gruppo alla creazione di una Pro Loco, riguardavano essenzialmente il desiderio di lavorare in modo più produttivo e più capillare su tutto il territorio, unito alla volontà di offrire un' immagine più "professionale" del lavoro organizzato. La Pro Loco è apartitica, non ha finalità di lucro e riunisce tutte le persone fisiche, (soci), unite da spirito di partecipazione alla vita sociale, culturale e ricreativa del paese. Lo scopo principale è di favorire e stimolare tutte quelle iniziative rivolte allo sviluppo e alla promozione del nostro comune e del territorio circostante, dal desiderio di condividere e far conoscere le peculiarità di una terra ricca di bellezze storiche e naturali. A tutti coloro che hanno reso possibile questa pubblicazione, a tutti i volontari e in particolar modo allo staff della Pro Loco, un sincero ringraziamento per la loro partecipazione, collaborazione e per il contributo che con il loro lavoro porterà alla buona riuscita delle nostre iniziative.

immagine:

Luned́ - 27 agosto 2018

Stiamo preparando gli eventi relativi alla gara ciclistica "Scott" e la festa del miele
E' sempre gradito un vostro aiuto!